SalentOS Official Community

THE PURE OPENBOX EXPERIENCE!

You are not logged in.

#1 2015-08-21 10:02:43

falcoman
NEWLY_REGISTERED
Registered: 2015-08-21

Re: problema video con netbook toshiba nb200

Salve, ho un problema con la visione dei video, non so se sia dovuto al software (ne ho provati diversi con lo stesso risultato) o alla configurazione hardware del netbook toshiba NB200 (a cui ho aumentato la ram portandola da 1 a 2 GB).
I video si visualizzano benissimo (solitamente uso VLC) solo che, dopo una decina di minuti il video si blocca, per riprendere la visione mi basta premere un qualsiasi tasto.
Se si riducesse a questo non sarebbe poi così grave, se non fosse che successivamente il flusso video continua a bloccarsi ogni 2 minuti circa.
Ho provato a tenere premuto un tasto e ho notato che il flusso video non si bloccava più, quindi ho ovviato al problema lasciando schiacciato il tasto di una delle freccette.
Precedentemente avevo installato Xubuntu, ma avevo riscontrato il medesimo problema.
Con Windows XP il problema non sussisteva.
Avete suggerimenti in merito?

#2 2015-08-21 13:19:13

rciotola
Sviluppatori
Registered: 2015-04-01

Ti fa lo stesso difetto anche gnome mplayer che è il player di default su SalentOS ?

#3 2015-08-28 12:12:05

lanto
Moderator
Registered: 2015-04-03

se non erro il toshiba che citi è un netbook del 2009-2010, montava un processore Intel Atom. Il problema potrebbe anche essere causato in parte dall'Hardware e dall'accoppiata CPU+GPU (questo se il difetto si verifica specialmente riproducendo video in alta risoluzione).
Io andrei per gradi: comincia provando con un programma differente, se il problema persiste prova a riprodurre un video di minore qualità, in ultimo proverei cercando eventuali driver proprietari per la tua scheda video (se ve ne sono).
Restiamo in ascolto per eventuali aggiornamenti  wink

[size=100:6cz69a8y]Cuore sportivo

Board footer