SalentOS Official Community

THE PURE OPENBOX EXPERIENCE!

You are not logged in.

#1 2017-01-10 19:25:14

gmstyle
Administrator
Registered: 2015-03-31

SalentOS Luppìu 1.0 - SALENTOS INSTALLER

Buonasera a tutti gente

Ho deciso di rendere pubblica a tutta la community l'immagine ISO di Luppìu con il nuovo SALENTOS INSTALLER affinchè possiate provarla e raccogliere un pò di feedback.

ECCO IL LINK AL DOWNLOAD:

https://mega.nz/#!C1gmSAII!a2W32NQQo3uH … JMoJRejvv8

Attendo impressioni! wink

Quannu la urpe nu rria all'ua...tice ca è tifara!

#2 2017-01-10 22:40:29

gian64
Administrator

Re: SalentOS Luppìu 1.0 - SALENTOS INSTALLER

A me il nuovo installer sembra semplice, istintivo e di una semplicità disarmante, ma la mia opinione in merito la conoscete.

Io credo che sia ideale anche per il neofita.

Voglia di lavorare saltami addosso...

#3 2017-01-12 12:13:45

guzz
Member
Registered: 2016-11-07

Buon giorno
Provata installazione su chiavetta e queste sono le mie impressioni

1 perchè si accende la cam per pochi secondi quando avvio l' installer?
2 selezione lingua secondo mè sarebbe più intuitivo spostare "country" a sinistra
3 partizionamento (la parte più delicata dell' installazione) lo trovo semplice per chi già conosce una installazione linux
   troverei più sicuro che oltre al riepilogo mi venga posta una domanda di conferma
   mancano  le classiche opzioni "usa l' intero disco"  "installa accanto" conosco persone che hanno
   sistemi linux installati e non sanno nulla di partizioni
   non ho capito come funziona "expert mode"

Complimenti per il tempo di installazione che è molto veloce
Ciao

Last edited by guzz (2017-01-12 12:26:10)

#4 2017-04-19 09:33:28

claudiovaleriocv
Member
Registered: 2016-03-07

Ciao a tutti, ho provato a scaricare salentos luppìu 1.0, tutto ok, ma (provandolo in live), dopo pochi minuti si blocca tutto e mi tocca spegnere e riavviare il pc.
Ho un vecchio perntium 4 con 1Gb di ram, processore pentium 4.24 GHz p.- potete dirmi come risolver?
Sono un neofita, e non so come darVi altre caratteristiche del mio pc.
Un saluto.
claudiovaleriocv

#5 2017-04-19 12:33:54

lanto
Moderator
Registered: 2015-04-03

claudiovaleriocv wrote:

Ciao a tutti, ho provato a scaricare salentos luppìu 1.0, tutto ok, ma (provandolo in live), dopo pochi minuti si blocca tutto e mi tocca spegnere e riavviare il pc.

Ciao,
da quanto scrivi il problema si presenta in live, non hai specificato su quale tipo di supporto (hai masterizzato un cd/dvd o utilizzi una USB?). Ipotizzo qualche possibile causa:

- Il blocco può essere riconducibile ad un supporto non efficiente (cd o pendrive difettosi);
- potresti provare a ricreare la iso sul supporto;
- quando avvii il sistema in live, viene caricato interamente sulla ram; avendo a disposizione 1GB, se durante l'utilizzo questa si satura (installazione/esecuzione di troppi programmi, installazione aggiornamenti), possono verificarsi rallentamenti o blocchi;
- con il comando "sensors" digitato nel terminale puoi verificare la temperatura del pc, se le ventole sono ostruite e la temperatura tende a salire, superata una soglia di sicurezza il sistema può bloccarsi per evitare danni.

Naturalmente sono supposizioni a distanza, puoi comunque prendere spunto per indagare meglio sulle cause dei blocchi.
Succede solo in live o anche con altri SO installati su hd?

Cuore sportivo

#6 2017-04-20 23:30:53

gian64
Administrator

Aggiungerei un'altra : succede solo con la Live di SalentOS o anche con altre live?

Voglia di lavorare saltami addosso...

Board footer