SalentOS Official Community

THE PURE OPENBOX EXPERIENCE!

You are not logged in.

#1 2017-04-25 17:50:54

migqroxz
Member
Registered: 2017-04-25

iso di SalentOS

Buongiorno a tutti...
ho scaricato la ISO 64bit, controllato md5sum, provato a metterla su chiavetta per far partire la live ma...nulla!
Ho usato diversi sistemi: il comando dd, unetbootin, live usb install, ma il risultato è sempre lo stesso: l'immagine viene scritta correttamente, faccio il boot dalla chiavetta ma mi si pianta subito, al logo della casa produttrice del pc (quindi proprio all'inizio), la chiavetta inizia a lampeggiare e tutto si blocca lì.
Ah, prima che me lo chiediate: il mio bios supporta benissimo il boot da usb (ho fatto partire decine di live di ogni distro possibile), ho provato diverse chiavette, e sul pc (che è del 2009 quindi niente UEFI e amenità varie) ho solo 2 distro linux (Arch e Mint).
Qualche suggeritmento? Io vorrei provare SalentOS, perché mi incuriosisce molto, ma non so proprio come fare.

#2 2017-04-25 21:11:24

bobol
Moderator
Registered: 2015-04-26

Re: iso di SalentOS

prova a masterizzare l'iso con un semplice

sudo cp salentos.iso /dev/sd*

verifica che la destinazione /dev/sd* corrisponda alla tua chiavetta ma soprattuto che sia vuota o comunque non contenga dati importanti perchè il contenuto verrà sovrascitto  ;-)

Utilizzo Solo Software Open Source

#3 2017-04-27 09:24:33

migqroxz
Member
Registered: 2017-04-25

bobol wrote:

prova a masterizzare l'iso con un semplice

sudo cp salentos.iso /dev/sd*

verifica che la destinazione /dev/sd* corrisponda alla tua chiavetta ma soprattuto che sia vuota o comunque non contenga dati importanti perchè il contenuto verrà sovrascitto  ;-)

La chiavetta dev'essere montata?
con /dev/sd* intendi qualcosa come

/dev/sdb

(quindi il dispositivo)

oppure qualcosa come

/dev/sdb1

(quindi la partizione)?

#4 2017-04-27 21:35:17

bobol
Moderator
Registered: 2015-04-26

si la chiavetta deve essere montata, indica la chiavetta nel comando, quindi sdb

Utilizzo Solo Software Open Source

Board footer