SalentOS Official Community

THE PURE OPENBOX EXPERIENCE!

You are not logged in.

#1 2015-10-10 13:38:06

gmstyle
Administrator
Registered: 2015-03-31

Re: SalentOS e Sociale Network - collaborazione

Buonasera a tutti!
Apro il topic per annunciare che SalentOS sarà la distribuzione ufficiale per il portale Sociale Network Socialenetwork su FB.
Il portale è gestito dall'omonima associazione che si propone di distribuire PC e altro materiale informatico ad associazioni, enti, gruppi che ne fanno richiesta. Bene...SalentOS sarà preinstallato su tutti i pc che verranno distribuiti quindi seguiranno altre attività quali assistenza tecnica di base sull'utilizzo del sistema ed altro ancora in via di definizione (sarete man mano aggiornati).
Il sottoscritto al momento è impegnato nella creazione di una versione di SalentOS ad hoc per soddisfare le esigenze hardware/software delle macchine in loro possesso, dopo questa fase si passerà all'installazione del sistema e alla distribuzione.
Io credo che questo sia un grande passo e motivo di orgoglio e soddisfazione per il lavoro che tutti voi fate in maniera del tutto spontanea e passionale, un punto di partenza molto importante per la cresita del progetto SalentOS.
Grandi tutti big_smile

Quannu la urpe nu rria all'ua...tice ca è tifara!

#2 2015-10-11 15:53:16

gian64
Administrator

Mi fa un grandissimo piacere. Spero che questo contribuisca a diffondere sempre più la nostra  "creatura".

PS
io al momento ho grossi problemi con il nuovo PC, mi manca il tempo per risolverli e lo devo usare per forza con win10.  Prima o poi riuscirò ad aprire un topic in proposito. Ci ho installato kubuntu e salentos e il primo date le caratteristiche HW gira da dio anche se non funge il wifi, ma la nostra bambina, che sul mio vecchio arnese era perfetta, sul nuovo è lentissima. (Parliamo di quadcore 8 gb di ram...)

PPS
mi scuso per non essermi più fatto sentire durante le mie ferie, ma non sono proprip più riuscito a organizzarmi. Sarà per la prossima volta...

Voglia di lavorare saltami addosso...

#3 2015-10-11 18:59:20

gmstyle
Administrator

Gian scusami tu ma io con il trasloco pure...e non ho ancora finito...

Cmq la ISO ottimizzata è pronta ed ho già fatto una installazione sulla macchina di prova e sembra tutto ok. Domani chiamo Pietro Ribezzo e gli do la buona notizia. big_smile

#4 2015-10-11 21:15:23

bobol
Moderator
Registered: 2015-04-26

bhè complimenti e soprattutto tanti auguri per il nuovo "canale di trasmissione"  wink

Utilizzo Solo Software Open Source

#5 2015-10-15 17:23:55

gmstyle
Administrator

Ieri ho consegnato ai ragazzi il pc di test con installato SalentOS OEM ed ho fornito loro la iso. I primi pc dovrebbero essere consegnati la prossima settimana e la consegna verrà fatta probabilmente insieme. smile Chiunque è a lecce e volesse venire con me, compatibilmente con il lavoro, mi farebbe piacere. Luogo e data appena mi verranno comunicate le girerò a voi.

#6 2015-10-15 17:34:14

rciotola
Sviluppatori
Registered: 2015-04-01

Una bellissima notizia .
Spero di poter vedere le foto dell'evento ;-)

#7 2015-12-05 08:20:15

gmstyle
Administrator

Ieri sera sono stato presso una associazione di lecce a cui SocialeNetwork ha consegnato dei pc. Abbiamo provveduto ad installare SalentOS sulle loro macchine, abbiamo spiegato il funzionamento di base del sistema ed abbiamo configurato le stampanti smile appena ho notizie sull'evento naturalmente sarete tutti avvisati

#8 2015-12-05 22:28:12

bobol
Moderator
Registered: 2015-04-26

wink  ottimo

Utilizzo Solo Software Open Source

#9 2015-12-06 16:21:33

gian64
Administrator

gmstyle wrote:

Ieri sera sono stato presso una associazione di lecce a cui SocialeNetwork ha consegnato dei pc. Abbiamo provveduto ad installare SalentOS sulle loro macchine, abbiamo spiegato il funzionamento di base del sistema ed abbiamo configurato le stampanti smile appena ho notizie sull'evento naturalmente sarete tutti avvisati

Ottimo davvero.

Mi sembrano tutte notizie positive.

Voglia di lavorare saltami addosso...

#10 2015-12-09 09:53:57

rciotola
Sviluppatori
Registered: 2015-04-01

Bene ;-)

Board footer