SalentOS Official Community

THE PURE OPENBOX EXPERIENCE!

You are not logged in.

#1 2016-05-22 19:09:38

mario
NEWLY_REGISTERED
Registered: 2016-05-22

Re: shutdown & wifi

Ciao,

ho installato salentos base perchè ho acquistato un pc non proprio supercazzozzato.
Direi che funziona agregiamente ma ho due problemi.

1) cliccando sull'icona sgutdown , il pannellino con le opzioni viene mostrato dopo circa un minuto !!!  :?:

2) Come faccio a configurare l''accesso ad una nuova wifi ? Non sono riuscito a trovare una finestra che mostri le reti disponibili.

grazie mille
m

#2 2016-05-23 09:53:22

gian64
Administrator
Registered: 2015-03-31

Per il problema 1 ti posso dire che sul mio vecchio portatile del 2006 questo problema non esiste , mentre sul nuovo invece si presenta. Non so da cosa dipenda, un amico del team ha risolto sostituendo il kernel ma nel mio caso non ha funzionato, quindi passo la domanda a lui.

2) in alto a destra sulla barra tint2 dovresti avere l'icona di Network Manager, cliccandoci sopra ti dovrebbe mostare tutte le reti che vede. Se non le vede allora il problema potrebbe la scheda, alcune sono maledette, tipo la mia. Io ho dovuto ricorrere a una chiavetta. Passo anche questa domanda al team.

Voglia di lavorare saltami addosso...

#3 2016-05-23 12:20:10

Ken
Sviluppatori
Registered: 2015-04-04

Per il problema 1) prova come già detto da gian64 ad installare un kernel più recente http://kernel.ubuntu.com/~kernel-ppa/mainline/
Per il problema 2) verifica che la wifi sia abilitata ed il modulo acceso (alcuni portatili sono dotati di pulsante di accensione/spegnimento), apri il SalentOS Control Center, nella sezione Hardware clicca su Informazioni pc> NIC & IP address e verifica la tua situazione hardware e drivers della rete.

L'icona della reti si trova nel pannello Tint2, mentre la configurazione delle reti (ethernet e wifi) è possibile eseguirla attraverso il SalentOS Control Center sezione Hardware> Rete

Quando Nanto percorre la strada sbagliata Hokuto appare....

Board footer