SalentOS Official Community

THE PURE OPENBOX EXPERIENCE!

You are not logged in.

#1 2016-06-20 22:08:47

Delani
Member
Registered: 2016-06-20

Re: menu non funziona

Buona sera,
ho dei problemi con il tasto del menù,
praticamente cliccando sull' icona del cubo di SALENTOS non esce il menù a tendina, e neanche cliccando il tasto destro del desktop, inoltre il software è molto lento. come posso risolvere entrambi i problemi? installo la versione lite dell' so ?!
grazie per la vostra attenzione

#2 2016-06-21 10:17:11

bobol
Moderator
Registered: 2015-04-26

è un problema che si è presentato su una nuova installazione? oppure hai smanettato da qualche parte? nel primo caso potrebbe essere un problema legato alla iso corrotta durante il download, quindi dovresti riscaricarla, controllare il MD5sum della iso che sia corrispondente a quello fornito e reinstallare.
Nel secondo caso sarebbe utile sapere cosa hai fatto in particolare, aggiornamenti installazioni, modifiche.
Ulteriori info su HW in uso potrebbero essere utili  wink
Un saluto bobol

Utilizzo Solo Software Open Source

#3 2016-06-21 18:31:33

gian64
Administrator
Registered: 2015-03-31

bobol wrote:

è un problema che si è presentato su una nuova installazione? oppure hai smanettato da qualche parte? nel primo caso potrebbe essere un problema legato alla iso corrotta durante il download, quindi dovresti riscaricarla, controllare il MD5sum della iso che sia corrispondente a quello fornito e reinstallare.
Nel secondo caso sarebbe utile sapere cosa hai fatto in particolare, aggiornamenti installazioni, modifiche.
Ulteriori info su HW in uso potrebbero essere utili  wink
Un saluto bobol

Nulla da aggiungere a quanto ti chiede bobol, a parte una curiosità sulla lentezza. Lento rispetto a cosa? Windows, altre distro Linux?
Dacci info sull'hardware, processore, ram, etc.
SalentOS usando solo un window manager e non un DE completo risulta abbastanza leggero, a me girava molto bene su un single core  2 gb di ram di 10 anni fa.

Voglia di lavorare saltami addosso...

#4 2016-06-27 06:33:21

Delani
Member
Registered: 2016-06-20

grazie a tutti per il vostro supporto, mi scuso se non vi ho risposto ma in questi giorni sono impegnato e non ho una connessione internet per visualizzare i vostri messaggi, comunque appena installato andava tutto bene, dopo qualche giorno il menu non funzionava più, aggiornamenti non ne ho fatti,ho riscontrato che tranne chrome non si apre nessun' altra finestra sulla barra dei menù.
Riguardo la lentezza credo che sia dovuto all' hardware taglio la testa al toro installo una versione più leggera a questo punto.
Grazie ancora per la vostra gentilezza.
                                                                                                                                                    Daniele A.

#5 2016-06-27 18:16:26

bobol
Moderator
Registered: 2015-04-26

bhè sul tuo HW non saprei cosa dirti.....a che epoca risale?  big_smile

Utilizzo Solo Software Open Source

Board footer