SalentOS Official Community

THE PURE OPENBOX EXPERIENCE!

You are not logged in.

#1 2016-10-11 13:54:59

sernico
Sviluppatori
Registered: 2016-10-11

Re: SerNico

Ciao a tutti,

Mi chiamo Nicolò, vengo dal Veneto, Italia..
Sono uno sviluppatore web & software, inoltre ho svariate esperienze come sysadmin (per i neofiti il sysadmin è l'amministrare reti complesse). Conosco bene tutti i linguaggi riguardanti il web e conosco purtroppo solo il C e le win32 api framework.. Ho anche molta esperienza nella gestione CMS come wordpress, phpbb....

Ho conosciuto Salento grazie a Claudio Majorino che mi ha girato il link e dopo un po' mi ero appassionato del sito (ottima grafica)

Visto che ho esperienza, volevo sapere se al team facesse piacere la mia entrata come sviluppatore web o amministratore di rete (comprese la documentazione, amministrazione di scartoffie, migrazioni, aggiornamenti).
Ho visto anche che tra poco uscirò una nuova release, quindi la nostra infrastruttura non dovrà solo essere reattiva ma anche ordinata e in inglese smile

Insomma vorrei dare una mano wink

Grazie per tutto

Web Developer and Sysadmin smile

#2 2016-10-12 07:10:58

bobol
Moderator
Registered: 2015-04-26

Ciao Nicolò,
Innanzitutto benvenuto, gli aiuti sono sempre bene accetti particolarmente se già efferati su certi argomenti, quindi grazie per la tua proposta, ti faremo sapere al più presto.
Un saluto Roberto

Utilizzo Solo Software Open Source

#3 2016-10-12 08:21:24

gmstyle
Administrator
Registered: 2015-03-31

sernico wrote:

Ciao a tutti,

Sono uno sviluppatore web & software, inoltre ho svariate esperienze come sysadmin (per i neofiti il sysadmin è l'amministrare reti complesse). Conosco bene tutti i linguaggi riguardanti il web e conosco purtroppo solo il C e le win32 api framework.. Ho anche molta esperienza nella gestione CMS come wordpress, phpbb....

Ho conosciuto Salento grazie a Claudio Majorino che mi ha girato il link e dopo un po' mi ero appassionato del sito (ottima grafica)

Visto che ho esperienza, volevo sapere se al team facesse piacere la mia entrata come sviluppatore web o amministratore di rete (comprese la documentazione, amministrazione di scartoffie, migrazioni, aggiornamenti).
Ho visto anche che tra poco uscirò una nuova release, quindi la nostra infrastruttura non dovrà solo essere reattiva ma anche ordinata e in inglese smile

Grazie per tutto

Ciao e benvenuto! Grazie per la disponibilità! Naturalmente il progetto SalentOS è su base volontaria e più che un team di sviluppo siamo un gruppo di amici.
Venendo al dunque, SalentOS ha un Wiki che vorremmo rivedere, riorganizzare ed ampliare per la nuova versione Luppìu basata su Debian. Il Wiki è su base MediaWiki per questo ti chiedo, hai mai utilizzato uno strumento del genere?

Quannu la urpe nu rria all'ua...tice ca è tifara!

#4 2016-10-12 15:16:45

sernico
Sviluppatori

gmstyle wrote:
sernico wrote:

Ciao a tutti,

Grazie per tutto

Ciao e benvenuto! Grazie per la disponibilità! Naturalmente il progetto SalentOS è su base volontaria e più che un team di sviluppo siamo un gruppo di amici.
Venendo al dunque, SalentOS ha un Wiki che vorremmo rivedere, riorganizzare ed ampliare per la nuova versione Luppìu basata su Debian. Il Wiki è su base MediaWiki per questo ti chiedo, hai mai utilizzato uno strumento del genere?

Conosco già mediawiki, non capisco il perché avete UNA SOLA pagina in tutta la wiki... comunque sarei disponibile anche per dare un tocco in più alla wiki (magari facendola multilingua inglese italiano tedesco ecc...) e riorganizzandola tutta in inglese

Anche per la homepage: volevo aggiungere qualcosina smile ...
Comunque grazie sempre per il lavoro svolto, penso che non sia facile sviluppare un sistema operativo

Web Developer and Sysadmin smile

#5 2016-10-13 08:39:39

gmstyle
Administrator

Visto che hai le idee chiare allora ti creo una utenza per la gestione del wiki. Il wiki è da un po che non veniva aggiornato e sistemato e, siccome si tratta di una cosa molto importante, va fatta, a maggior ragione per Luppìu.
Ti inviero come mp l'utenza. wink

Quannu la urpe nu rria all'ua...tice ca è tifara!

#6 2016-10-13 08:50:09

gian64
Administrator

Benvenuto anche da me.

Voglia di lavorare saltami addosso...

#7 2016-10-13 13:19:23

sernico
Sviluppatori