SalentOS Official Community

THE PURE OPENBOX EXPERIENCE!

You are not logged in.

#1 2016-11-30 10:00:09

guzz
Member
Registered: 2016-11-07

riflessioni su luppiu

riflessione sui repo
Con il wizard viene abilitato i repo di Debian-multimedia leggo sul wiki di debianizzati questo

Nota
Nella maggioranza dei casi, a parità di distribuzione, il software contenuto in questo repository è più recente di quello contenuto nel repository principale di Debian, quindi aggiungere tale repository al proprio sources.list senza configurare opportunamente un pinning comporterà l'installazione sistematica (almeno nella maggioranza dei casi) dei pacchetti provenienti da deb-multimedia invece che dal repository principale. Naturalmente tutto ciò è assolutamente lecito, la presente nota ha il solo scopo di mettere in evidenza una conseguenza che potrebbe passare inosservata.

Ciò potrebbe causare instabilità nel sistema in quanto l' uso di librerie più recenti potrebbero essere in conflitto con ciò che si è installato
personalmente ho disabilitato questo repo e abilitato il repo di mozzilla per avere l' ultima versione di firefox

riflessione sulla lingua
Non trovo un tool per l' installazione di una lingua diversa nel caso dell' uso di due utenti che usano due lingue(per esempio ho la moglie tedesca e vuole la distro in tedesco)
Libreoffice è in inglese

Detto questo trovo che questa sia un' ottima distro tantè che l'ho installata sul mio ssd e và che è una scheggia

#2 2016-12-01 11:30:13

gmstyle
Administrator
Registered: 2015-03-31

Re: riflessioni su luppiu

Ciao e benvenuto! Il repo multimedia è stato inserito perchè contiene molto software multimediale che altrimenti non ci sarebbe.
Per installare una nuova lingua fai così:

da terminale

dpkg-reconfigure locales

scegli la lingua e riavvia

Quannu la urpe nu rria all'ua...tice ca è tifara!

Board footer