SalentOS Official Community

THE PURE OPENBOX EXPERIENCE!

You are not logged in.

#1 2015-05-23 23:13:18

gian64
Administrator
Registered: 2015-03-31

Re: Una leggerissima shell per Openbox

Per chi sente la mancanza di Gnome-shell, o della shell di Unity, è possibile avere una shell, assai leggera, anche sul nostro Openbox. L'effetto è questo.

65seo4.jpg

Come potete vedere le applicazioni sono divise in categorie, e vi è una pratica barra di ricerca. Per avviarla è sufficiente inserire il lanciatore nel pannello dal tint2-configuration-manager. In alternativa è possibile anche creare una scorciatoia da tastiera

Per installarla basta scaricare da questo indirizzo il pacchetto per la propria architettura  e installarlo con GDebi o con il comando

dpkg -i <nome pacchetto>

I pacchetti sono contraddistinti da una lettere corrispondente al rilascio di Ubuntu.

P=Precise T=Trusty V=Vivid e così via. Io comunque su SalentOS 14.04.2 (Trusty) ho installato il pacchetto per Vivid e funziona alla perfezione  smile

Potrebbe accadere, come segnalato da tuxino più sotto, che lanciando la prima volta da terminale Slingscold (cosa che consiglio di fare la prima volta), non si avvii e vi restituisca questo errore

$ slingscold
slingscold: error while loading shared libraries: libgee.so.2: cannot open shared object file: No such file or directory

Dovete semplicemente installare la libreria libgee2 con il comando da terminale

sudo apt-get install libgee2

Oppure cercandola con il gestore di pacchetti Synaptic

Voglia di lavorare saltami addosso...

#2 2015-05-24 10:50:44

bobol
Moderator
Registered: 2015-04-26

Non ho mai avuto il piacere di conoscerla......sarà questo il momento giusto  big_smile la proverò

Utilizzo Solo Software Open Source

#3 2015-05-24 18:38:06

tuxino
Guest

ok, provato, ho installato il deb per trusty i386, con gdebi, e messo il launcher in tint, però non si avviava, allora ho lanciato slingscold da terminale, e mi diceva

:~$ slingscold
slingscold: error while loading shared libraries: libgee.so.2: cannot open shared object file: No such file or directory

allora ho installato questo pacchetto, strano che non l'abbia installato con gdebi come dipendenza...boh, comunque si è risolto così

#4 2015-05-24 19:34:28

gian64
Administrator

tuxino wrote:

ok, provato, ho installato il deb per trusty i386, con gdebi, e messo il launcher in tint, però non si avviava, allora ho lanciato slingscold da terminale, e mi diceva

:~$ slingscold

allora ho installato questo pacchetto, strano che non l'abbia installato con gdebi come dipendenza...boh, comunque si è risolto così

Stessa identica cosa è successa a me e nello stesso modo ho risolto. La cosa strana è che al collaboratore della distro che ha segnalato questo tool non ha richiesto alcun pacchetto aggiuntivo. Attendo di sapere se a bobol è successo lo stesso.
Grazie a te comunque  smile  ho ricordato il nome del pacchetto che mi aveva richiesto e che avevo scordato  yikes ...

Adesso modifico il tip.

#5 2015-05-24 21:16:41

bobol
Moderator

gian64 wrote:

Attendo di sapere se a bobol è successo lo stesso.

Presente.......installata e stesso mancamento dipendenza....prontamente risolto come da vs indicazioni  wink

#6 2015-11-13 12:29:44

Ken
Sviluppatori
Registered: 2015-04-04

Inoltre si può far avviare tramite gli hot corner installando brightside.
http://www.lffl.org/2012/07/brightside- ... zzare.html

Una volta installato brightside dare da terminale:

brightside-properties

ed abilitare l'angolo desiderato  wink
2cqd92u.png

Quando Nanto percorre la strada sbagliata Hokuto appare....

#7 2015-11-14 20:37:00

gian64
Administrator

Provo sul vecchio pc che funziona meglio del nuovo...  :evil:

#8 2015-11-14 22:35:45

bobol
Moderator

Ken wrote:

Inoltre si può far avviare tramite gli hot corner installando brightside.

perfetto....stavo giusto pensando a questa possibilità subito dopo aver installato brightside per skippy-xd  smile

Board footer